Giornata Mondiale Contro le Atassie

25%20settembre%20___tutti%20contro%20le%20atassie.gif

25 SETTEMBRE 2009, ORE 21.30

 ATLANTICO LIVE,  Viale dell´Oceano Atlantico 217/d , all’EUR 

Emozionarsi con le calde note dello swing d´autore, scatenarsi nell´irriverenza del funky/jazz più energetico e accattivante o farsi trascinare nei ritmi accesi del rock? 

“DAL JAZZ AL ROCK, TUTTI CONTRO LE ATASSIE”, questo il nome della grande serata di solidarietà che AISA, l´ Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche, sezione Lazio onlus, ed il XII Municipio di Roma presentano in occasione della IX Giornata Mondiale della Atassia.

Uno spettacolo unico ed emozionante che divertirà il pubblico in un gioco di musiche e stili diversi, per capire cosa sono le “atassie”, terribili malattie neuro genetiche, e sostenere un importante progetto che AISA Lazio ha avviato nella regione: “Io ci sono” una fitta rete di volontari, medici, psicologi e assistenti sociali per aiutare i malati e le loro famiglie anche in quel quotidiano che la malattia rende spesso drammatico.

Protagonisti della serata i FUNK OFF, la più irriverente e famosa marchin´ band italiana che apre ormai da anni una delle manifestazioni più importanti al mondo com´è l´Umbria Jazz: guidati dal grande DARIO CECCHINI, i Funk Off, con 15 elementi di soli fiati e percussioni, propongono un trascinante ed energico funky, spesso frutto dell’improvvisazione, nella più pura tradizione jazzistica. Ad accompagnarli, la meravigliosa voce della bellissima e bravissima CRYSTAL WHITE. Ma non solo: ad aprire lo spettacolo, infatti, saranno le note blues di un duo d´autore, il maestro REMO SILVESTRO con CHIARA DI BARI, una delle più amate protagoniste del Notre Dame de Paris, e a scaldare la serata con i ritmi accesi del rock saliranno sul palco anche i bravissimi GHOST, giovane e rinomato gruppo romano, apprezzatissimo dalle nuove generazioni, che tra l’altro ha reso possibile la realizzazione dell´evento grazie alla loro collaborazione tecnica.

Presenta MASSIMO PROIETTO, il noto conduttore Rai reduce dal Uno Mattina Estate. Ospite della serata ANDREA RONCATO, testimonial dell´associazione. Tanti eccellenti artisti ed una affascinante contaminazione di suoni in nome della buona musica e della solidarietà!

Oltre al XII Municipio di Roma, hanno contribuito all´iniziativa: il Viterbo JazzUp Festival, la A.M.I.T. srl, che gestisce l´Atlantico Live, Hellò Ticket e All Caffè; la parte tecnica è curata dai Ghost, il servizio di sicurezza dalla Croce Rossa, e l´organizzazione, curata da Aisa Lazio, sarà supportata dai volontari della Agesci, della AMFOP e della AIM Giosef

Un grande evento per un grande sogno: sconfiggere l´atassia!

PREVENDITE HELLO´ TICKET

www.helloticket.it

Oppure n° verde 800.90.70.80 da cellulari e dall’estero 06.48.07.84.00

oppure in biglietteria aperta all’Atlantico Live dalle 19 della sera stessa 

Giornata Mondiale Contro le Atassieultima modifica: 2009-09-25T09:16:33+02:00da comunicattivalt
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento