Circolo Legambiente “Arcobaleno” – Latina

legambiente_big.gifA partire da sabato 14 marzo 2009, alle ore 17.00, il Circolo Arcobaleno di Legambiente di Latina propone una serie di incontri sulla questione energetica, che si svolgeranno presso la nuova sede dell’associazione in viale Paganini 76 nel quartiere Q4.
L’attenzione per le questioni energetiche è sempre più forte sia a livello nazionale che internazionale ed è al centro dell’attuale dibattito politico sull’energia nucleare. Al momento il territorio pontino è interessato a trovare soluzioni alle problematiche energetiche che riguardano il turbogas di Aprilia, la centrale a biomasse di Pontinia, i parchi eolici sui monti Ausoni, la centrale Nucleare di B.go Sabotino, la realizzazione di impianti fotovoltaici da parte di privati, imprese ed enti locali. Per questo la Legambiente di Latina ha deciso di organizzare una serie di momenti per chiarire e approfondire tali tematiche.

 

Sabato 23 Maggio

Per tutta la giornata ci saranno visite guidate presso impianti fotovoltaici già operativi in diverse zone di Latina. Gli incontri, aperti a tutta la cittadinanza, sono stati preparati dai volontari del Circolo Arcobaleno e dai ragazzi in Servizio Civile presso l’associazione ambientalista nell’ambito del Progetto Bianca & Bernie.

PER INFORMAZIONI:

 

 

EMAIL: legambiente.lt@alice.it

TEL. 0773.281299.

 

Circolo Legambiente “Arcobaleno” – Latinaultima modifica: 2009-05-15T15:30:21+02:00da comunicattivalt
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento